Le incredibili macchine di Leonardo.

leonardo
Il Museo e la Chiesa di Sant´Agostino, suggestivi spazi medievali, ospitano una mostra dedicata al Genio universale di Leonardo Da Vinci e in particolare alle macchine funzionanti tratte dai Codici vinciani.

Il visitatore potrà entrare in contatto con il mondo affascinante e misterioso dell´avventura umana e professionale di uno dei personaggi più emblematici della storia dell´umanità.

Le macchine dedicate alla meccanica sono interattive e possono essere usate dal pubblico, favorendo così una presa di contatto diretta della poliedrica e pragmatica attività di un uomo e contribuendo a sfatare il mito del genio distante dal quotidiano, raccontando il suo lavoro pratico ed intelligente.

La mostra vuol interessare e divertire: sperimentare toccando, usando, provando è la via più diretta e sicura per la certezza del sapere.

Inoltre il visitatore potrà scoprire opere scultoree, pittoriche e affreschi che trovano un´ambientazione suggestiva e ideale negli ampi, luminosi spazi dell´ex complesso monastico restaurato.
Nel percorso si potranno ammirare capolavori di scultura, fra gli altri, di Giovanni Pisano e Pierre Puget, tele e affreschi dei maggiori artisti che operarono nel ´500 e nel ´600 in Genova e nell´area ligure (Luca Cambiaso, Domenico Fiasella).

Mostra delle macchine funzionanti tratte dai codici di Leonardo da Vinci.
 
Inaugurazione: 15 marzo, ore 18
Dove: Museo di Sant´ Agostino
Quando: 15 mar 2013 - 30 giu 2013
Orario: da martedì a Venerdì 9 – 19; sabato e domenica 10 - 19
Chiuso il lunedì

Organizzatori:
Altri Soggetti Pubblici e Privati
Settore Musei/Museo di Sant´Agostino

Prezzi: intero 7 euro; ridotto 6 euro; scuole 3 euro; gratuiti 0-5 anni
Tel.: 010 2511263
elicottero-leonardo
museovinci
museovinci2museovinci1
 
 
Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti al feed cliccando sull'immagine qui sotto per essere informato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento: